- Temporaneamente esaurito -
Bronchenolo Immuno è un integratore alimentare indicato per sostenere il sistema immunitario grazie alla presenza al suo interno di Sambuco utile per proteggere le vie respiratorie; Vitamina C, D ed Echinacea utili per rinforzare le difese naturali dell’organismo; Niacina e Biotina utili per sostenere il metabolismo energetico.
Sostenere il sistema immunitario è di estrema importanza perché consiste nella principale fonte di difesa del nostro corpo in quanto il suo compito principale è quello di difendersi da agenti patogeni e altre sostanze estere e dannose. Il sistema immunitario lavora 24 ore su 24 perché siamo sempre esposti a virus e batteri potenzialmente dannosi e proprio per garantire un funzionamento corretto è bene sostenerlo e rafforzarlo durante tutto l’arco dell’anno.
Il principale modo per rafforzare il sistema immunitario è quello di introdurre nel nostro corpo vitamine e minerali come per esempio la vitamina A, D, C, la B6 e la B12, il ferro, il rame, il selenio. Per questo è di estrema importanza avere una dieta ricca e variegata in modo da apportare all’organismo tutti i nutrienti essenziali. La vitamina A ha un ruolo importante nella salute della pelle e delle mucose e si può trovare nel latte e nei latticini, nella verdura e nella frutta. La vitamina D attiva la reazione dei globuli bianchi e ne sono ricchi i pesci, i funghi e l’avocado. La vitamina C è impiegata in molti processi del corpo umano e viene usata anche durante l’attività fisica. Si può trovare nelle patate, nella verdura e nella frutta. La vitamina B ha ruoli molto importanti e nello specifico la vitamina B6 funge da barriera immunitarie e si trova nella carne, nel pesce, nei cerali e nella verdura. La vitamina B12 invece è impiegata nella formazione del sangue e al funzionamento corretto del sistema immunitario e si trova esclusivamente negli alimenti di origine animale come carne, pesce, latte e latticini. Il ferro invece è un importante componente di enzimi e complessi proteici e quindi poco ferro nel corpo può portare a diminuire la quantità di anticorpi. Ottime fonti di ferro sono carne, cereali, noci e verdure. Il rame, anch’esso protagonista nel sostegno del sistema immunitario si può trovare in alcune fonti alimentari come i crostacei che ne sono particolarmente ricchi. Si trova anche nei legumi, nei cereali integrali, nella frutta secca e nel cacao. Il selenio stimola la produzione di anticorpi, necessari per la difesa dell’organismo da agenti patogeni. Si trova nel pesce e nella carne, nei legumi e nelle noci. Lo zinco, infine, è coinvolto nel metabolismo e nella risposta immunitaria. Presente in carne, uova, latte e derivati e nella frutta secca.
Oltre all’alimentazione specifica è possibile intervenire con prodotti come Bronchenolo che al suo interno contiene principi attivi specifici che garantiscono una triplice azione: sostenere e rafforzare il sistema immunitario; proteggere le vie respiratorie; contribuire al metabolismo energetico.
Modalità d'uso:
Si consiglia di assumere 2 pastiglie di prodottto al giorno, da sciogliere lentamente in bocca.
Composizione:
Il prodotto contiene: Sambuco, Vitamina C, Vitamina D, Echinacea, Niacina, Biotina.
Tutti i prezzi includono l'IVA - Segnala informazioni inesatte
- Informativa 
MPN: 980811867 - GTIN: 8004283161184