Condizioni di vendita

Beautyfarma srl, con i limiti tipici di qualunque attività umana, impronta il proprio operato alla massima trasparenza nelle relazioni con il Cliente, ben sapendo quanto sia importante coltivarne la fiducia. Grazie di averci scelto.

Le nostre condizioni di vendita, spedizione e resi

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito Parafarmacia.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti sono venduti da BeautyFarma srl, con sede legale in Italia, Via di Le Prata 126-128, 50041 Calenzano (Firenze), Iscrizione Registro Imprese di Firenze e Camera di Commercio di Firenze, C.F. e P.IVA n. 06445580480, Capitale Sociale Euro 20.000 interamente versato, numeri telefonici 3275370924 - anche Whatsapp - oppure 0558811024 (r.a.), azienda soggetta al coordinamento e direzione di Pharmactive srl, 50041 Calenzano (Firenze). Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza usando l'area Contattaci. Inoltre, se ti sei registrato, potrai trovare nel tuo account tutte le informazioni in merito agli ordini e alla restituzione dei prodotti acquistati su Parafarmacia.it. Ricordati che ci puoi anche sempre contattare tramite e-mail info@parafarmacia.it o scrivendoci una lettera all'indirizzo fisico della nostra sede o contattandoci telefonicamente ai numeri sopra indicati. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta anche le sezioni Condizioni d'uso del sito, Spedizioni e la Tutela della tua Privacy.

1. La nostra politica commerciale

1.1
BeautyFarma srl offre in vendita, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

1.2
Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su Parafarmacia.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

1.3
In considerazione della propria politica commerciale, BeautyFarma srl si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su Parafarmacia.it tra gli utenti di Parafarmacia.it e BeautyFarma srl.

1.5
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Beautyfarma srl che siano presenti su Parafarmacia.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini e acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Beautyfarma srl, di verificare le loro condizioni di vendita, perché Beautyfarma srl non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da Beautyfarma srl o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di Parafarmacia.it e soggetti terzi.

2. Come concludere il contratto con BeautyFarma srl

2.1
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Parafarmacia.it, dovrai compilare il modulo d'ordine presente sul sito in formato elettronico e trasmetterlo a Beautyfarma srl, sempre tramite gli strumenti offerti dal sito, seguendo le relative istruzioni.

2.2
Prima di procedere all'acquisto dei prodotti ti consigliamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell'Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Nell'ordine avrai un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, le modalità di consegna e dei costi annessi di spedizione e consegna. Potrai inviare l'ordine solo dopo aver dato conferma esplicita di aver impostato correttamente i dati in base alla tua volontà.

2.3
Il contratto è concluso quando Beautyfarma srl riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai inoltre accedere al tuo ordine, consultando la sezione "I tuoi ordini" nel tuo account. Concluso il contratto, BeautyFarma srl prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto. Lo stesso sarà reso evadibile soltanto dopo la conferma del saldo del medesimo. Ricordiamo che resti obbligato ad effettuare il pagamento di quanto ordinato. Beautyfarma srl può, in caso di non pagamento di un ordine, decidere di annullarlo unilateralmente senza una tua esplicita autorizzazione. Beautyfarma srl ti darà notizia via posta elettronica del mancato pagamento e dell'eventuale successivo annullamento dell'ordine. Concluso il contratto, Beautyfarma srl ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna. Seguirà un'altra posta elettronica con la conferma dell'avvenuto pagamento a cui seguito sarà dato avvio all'evasione dell'ordine. Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al paese nel quale effettui l'ordine; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell'immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l'esportazione dal paese in cui hai acquistato l'oggetto che per l'importazione nel paese in cui intendi portarlo. BeautyFarma srl declina sin d'ora ogni responsabilità in merito.

2.4
Beautyfarma srl potrà non dar corso ai tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti o comunque per il mancato pagamento dello stesso. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che BeautyFarma srl non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su Parafarmacia.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà nostra cura comunicarti, tempestivamente e in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso tu abbia già fatto il pagamento di articoli non più disponibili, BeautyFarma srl provvederà a rimborsarti quanto pagato.

2.5
Qualora nel tuo ordine uno o più articoli non siano più disponibili al momento dell'evasione, Beautyfarma srl si riserva il diritto di spedire tutti gli articoli disponibili e provvedere a rimborsarti l'importo degli articoli mancanti qualora questi abbiano un importo modico rispetto al totale dell'ordine (inferiore al 20%). Se invece l'importo dei prodotti mancanti è rilevante, sarai contattato per decidere come provvedere in merito.

2.6
Con la trasmissione telematica dell'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Beautyfarma srl, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Parafarmacia.it.

2.7
Con la trasmissione dell'ordine confermi di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in Parafarmacia.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'uso, la Tutela della Tua Privacy e le Condizioni di spedizione, consegna e resi. Dovrai accettare l'insieme di queste condizioni prima di poter confermare l'ordine.

2.8
L'importo minimo dell'ordine, escluso le spese di spedizione, può essere soggetto ad un importo minimo (se del caso normalmente di 5,00 Euro). E' possibile che tale valore possa essere rimosso in periodi non promozionali o a discrezione di Beautyfarma srl. Eventuali codici sconto emessi a discrezione di Beautyfarma srl possono non essere applicabili in periodi promozionali e comunque non sono cumulabili con altre iniziative promozionali.

2.9
La lingua con cui viene stipulato il contratto è l'italiano.

3. Garanzie e indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1
BeautyFarma srl non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.2
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Parafarmacia.it all'interno di ciascuna scheda prodotto.

3.3
Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su Parafarmacia.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato o per errori di inserimento e trasposizione dei dati e immagini dei prodotti. Cerchiamo di rappresentare il più fedelmente possibile il prodotto in vendita, ma non possiamo garantire che non vi possano essere difformità di immagine, grafiche o contenutistiche (anche a seguito di aggiornamento del prodotto da parte del produttore e di cui non si sia ancora provveduto ad effettuarne la modifica nel sito) delle quali non ci assumiamo responsabilità alcuna (in ogni caso fatti salvo il tuo diritto al recesso di cui al successivo paragrafo 6). Sarà nostra cura, inoltre, provvedere a correggere eventuali difformità, nel più breve tempo possibile da quando ne avremo avuto notizia.

3.4
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3.5
Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi tra quelli da noi supportati, non potranno essere accettate da BeautyFarma srl.

3.6
BeautyFarma srl, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione di prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

3.7
I dati riportati nelle caratteristiche dei prodotti potrebbero essere soggetti ad errori di trascrizione, consultare prima dell'utilizzo del prodotto le indicazioni e le modalità d'uso riportate sulla confezione o sul foglietto illustrativo interno. Tutti i prodotti esposti sul sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico–diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti di www.parafarmacia.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Parafarmacia.it. Non siamo una farmacia e non vendiamo medicinali online o altri prodotti previsti dal SSN. Gli acquisti effettuati dal cliente sono equivalenti a quelli effettuabili in un negozio generico o supermercato. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.

4. Pagamenti

4.1
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

4.2
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno gestite da Paypal o da Banca Sella - GestPay. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Beautyfarma srl se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su Parafarmacia.it.

5. Spedizione e consegna dei prodotti

5.1
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla pagina relativa alle Spedizioni. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute e accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

6. Diritto di recesso

6.1
Osserviamo il D.LGSL. 206/2005 e il D.LGSL. 21/2014 in attuazione della direttiva 2011/83/UE. Hai quindi il diritto di recedere dal contratto concluso con BeautyFarma srl, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quindici (15) giorni di calendario, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Parafarmacia.it. Per i prodotti alimentari (vedi gli integratori e simili) il diritto di recesso non è consentito dalla Legge: noi applichiamo in merito politiche di shelf life (vita residuale del prodotto altrimenti noto anche come 'da consumarsi entro il') molto rigida per cui normalmente i prodotti hanno scadenze molto ampie.

6.2
Per recedere dal contratto devi utilizzare l'apposita voce presente nel tuo account o darci notizia descrittiva della tua richiesta di reso per email o tramite l'area Contattaci o tramite raccomandata A/R.

6.3
In caso di recesso, dovrai restituirci i prodotti spedendoli al nostro indirizzo BEAUTYFARMA SRL - MAGAZZINO RESI - VIA DI LE PRATA, 126-128, 50041 CALENZANO (FIRENZE) entro quindici (15) giorni di calendario che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

6.4
Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

6.5
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti di questa sezione - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro quindici (15) giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti; i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati; i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono); i prodotti resi devono essere restituiti in una sola spedizione. Beautyfarma srl, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; i prodotti resi devono essere rispediti entro quindici (15) giorni di calendario decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

6.6
Se il recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati in questo paragrafo 7, Beautyfarma srl provvede a emettere il rimborso subito dopo la verifica dello stato dei prodotti restituiti tramite un buono acquisto di pari valore o rimborso Paypal o rimborso tramite bonifico bancario e in ogni caso entro quindici (15) giorni di calendario dalla ricezione degli stessi.

6.7
Qualora non siano rispettati le modalità e i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposteci; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui ci sono stati restituiti. In caso contrario, Beautyfarma srl potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

6.8
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme o equipollente, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da BeautyFarma srl, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

6.9
Qualora il recesso sia motivato da un errore di Beautyfarma srl (esempio spedizione di un prodotto errato rispetto a quello ordinato, ecc. ecc.), sarà nostra cura concordare una modalità per il ritiro dei prodotti senza spese. Al rientro dei prodotti potrai scegliere a tua discrezione tra l'invio di prodotti alternativi per l'importo già pagato, il rimborso dello stesso o un buono da usare per un acquisto futuro.

7. Policy di cancellazione

7.1
Il Cliente può richiedere la cancellazione del suo ordine prima che lo stesso sia evaso. In questo caso il rimborso avverrà integralmente tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto se consentito o tramite bonifico bancario qualora non sia possibile. E' discrezionalità del Cliente richiedere un buono di pari valore dell'ordine in luogo del rimborso. Una volta che l'ordine è stato evaso vige il precedente articolo sul recesso.

8. Legge applicabile e soluzione delle controversie

8.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

8.2
Nel caso di controversie tra BeautyFarma srl e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, BeautyFarma srl garantisce, sin d'ora, la piena adesione e accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente e istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Firenze, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento accedi al sito della Camera di Commercio di Firenze.

9. Modifica e aggiornamento

9.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Parafarmacia.it. Ultima data di aggiornamento 11/04/2017.