La tua ricerca

🚚​ Spedizione gratuita da 39,90€

Tutte le categorie
    Menu Chiudi

    Spedizioni e Resi

    Costi e tempi di spedizione

    Ci avvaliamo in Italia dei più rapidi corrieri espresso 24h/48h, affinché la consegna avvenga nel più breve tempo possibile. La spedizione è tracciata e la potrai seguire direttamente dal dettaglio del tuo ordine.
    Consegniamo al corriere il tuo ordine entro 24h dalla ricezione del pagamento, dal lunedì al venerdì.

    Nei giorni lavorativi spediamo il giorno stesso per gli ordini che risultano pagati entro le ore 12:30, altrimenti il primo o il secondo giorno lavorativo successivo Gli ordini ricevuti durante il fine settimana (sabato, domenica) e durante i giorni festivi sono presi in carico dal primo giorno lavorativo utile.

    Attualmente il 99% degli ordini rispetta questo ritmo e ci impegniamo a migliorare ancora.

    Il trasporto è gratuito a partire da un ordine di appena 39,90€.

    Al di sotto il contributo per la spedizione è di 4,90€ .
    L'eventuale contrassegno richiede un contributo per il corriere di 3,95€. 

    Il nostro partner è BRT.  

    Il corriere effettua le consegne nei giorni lavorativi da lunedì a venerdì, in orario, in genere, dalle 09.00 fin verso le 18.30. Non è prevista la consegna al piano né su appuntamento.
    La sera del giorno in cui il tuo pacco è partito, riceverai una nostra email per segnalarti l'avvio della spedizione. La potrai anche tracciare direttamente da I tuoi ordini. Così saprai sempre quando ti sarà consegnato. Riceverai anche un'altra email dal corriere con ulteriori indicazioni.
    Una volta spedito il tuo ordine, la consegna avviene in genere in 24h/48h di giorni lavorativi. Così facendo cerchiamo di farti recapitare i tuoi acquisti il prima possibile. 
    In alcuni periodi dell'anno, come durante il black friday, le festività o periodi promozionali, occorre a volte un giorno o due in più. 

    Ricorda: se hai estrema urgenza di un prodotto non confidare sui tempi di spedizione del corriere e provvedi all'acquisto direttamente in un negozio fisico: l'acquisto online prevede sempre un fattore di tempo di consegna non prevedibile con certezza.

    Ritiro in sede

    Se vuoi venire a ritirare direttamente il tuo ordine sei il benvenuto: eccoti le informazioni per il nostro negozio. Il ritiro in sede è sempre gratuito.

    L'imballo

    Ci prendiamo cura dei prodotti in ogni aspetto. I magazzini della logistica sono refrigerati per una perfetta conservazione e ci siamo dotati di HACCP per le migliori metodologie di immagazzinamento. Gli ordini vengono spediti, normalmente, usando apposite scatole, ma nel periodo caldo dell’anno (in genere da Giugno ad Agosto), alcuni prodotti come i farmaci e gli integratori, sono spediti con un'ulteriore busta termica isolante di alta qualità e ghiaccio secco: ci teniamo a che pervenga il prodotto nel miglior stato possibile.

    Claim

    Quando il corriere ti consegna il pacco, verifica che tutto sia integro e non manchi niente. Se così non fosse, fai subito la contestazione al corriere indicando il problema. Solo così potremo a nostra volta agire per aiutarti nel miglior modo. 
    Se dovessi ricevere dei prodotti danneggiati o riscontrare un'anomalia del pacco ti preghiamo di comunicarcelo entro 3 giorni dal ricevimento dell’ordine all’indirizzo mail info@parafarmacia.it citando il numero dell'ordine e allegando delle immagini a supporto oppure telefonando al numero +39 327 537 0924. Il nostro servizio ti assisterà per capire la dinamica del problema, indagare con il corriere ed eventualmente inviarti il prodotto in sostituzione. 

    Nota bene: Senza immagini del danno non possiamo procedere nella pratica del claim. 

    Reso e recesso

    Su Parafarmacia.it è possibile esercitare il diritto di recesso secondo il  D.LGSL. 206/2005 e il D.LGSL. 21/2014 in attuazione della direttiva 2011/83/UE. Puoi effettuare il diritto di recesso entro 15 giorni di calendario, dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati. In caso di recesso, dovrai restituirci i prodotti integri e correttamente imballati, spedendoli al nostro indirizzo:
    Pharmactive srl - magazzino resi 
    via San Quirico, 306/a
    50013 Campi Bisenzio (Firenze)
    Le spese di spedizione del reso sono a tuo carico. I prodotti rientrati dovranno esseri integri e riutilizzabili per la vendita. Una volta controllati questi requisiti di idoneità, ti verrà emesso il rimborso dell’importo corrispondente.

    Nota bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. Il diritto di recesso non vale per farmaci (OTC e SOP) , dispositivi medici ed alimenti venduti online.