- Temporaneamente esaurito -
PRINCIPI ATTIVI
1 pastiglia molle contiene: 59,5 mg di estratto (come estratto secco)di Thymus vulgaris L. o Thymus zygis L. (foglia e fiore di Timo) (7-13:1) corrispondente a 417-774 mg di Thymi herba.
ECCIPIENTI
Gomma arabica (E 414), fruttosio, sorbitolo (E 420), maltodestrina, acido citrico (E 330), saccarina sodica (E 954), aroma di aronia, aromaai frutti di bosco, paraffina liquida, cera d'api (E 901).
INDICAZIONI
Medicinale vegetale tradizionale usato per facilitare l'espettorazione del catarro in caso di tosse associata a raffreddore. L'impiego di questo medicinale vegetale tradizionale per le indicazioni terapeutichesummenzionate si basa esclusivamente sull'esperienza di utilizzo pluriennale.
CONTROINDICAZIONI
Ipersensibilità al timo o ad un altro componente della famiglia delle Lamiacee o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
POSOLOGIA
Adulti e adolescenti (12-18 anni): 1 - 2 pastiglie molli ogni 4 ore (4 volte al giorno). Se necessario, si può assumere fino ad un massimodi 12 pastiglie al giorno. >>Popolazione pediatrica. Bambini di età compresa fra i 6 e i 12 anni: 1 pastiglia molle 3 volte al giorno. Bambini di età inferiore ai 6 anni: l'uso del farmaco è sconsigliato nei bambini di età inferiore ai 6 anni poichè non vi sono dati di sicurezza ed efficacia disponibili sufficienti e a causa del pericolo di ingestione involontaria della pastiglia molle intera. La durata massimadel trattamento è di 5 giorni. Modo di somministrazione: le pastiglie si devono sciogliere lentamente in bocca.
CONSERVAZIONE
Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Conservare il blister nell'imballaggio esterno per proteggere il medicinale dalla luce.
AVVERTENZE
Usare con cautela in caso di affezione delle vie respiratorie con dispnea, febbre o espettorato purulento. Questo medicinale contiene fruttosio e sorbitolo. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio non devono assumere questo medicinale. 1 pastiglia molle corrisponde a circa 0,1 unità pane. Da tenere in considerazione in persone affette da diabete mellito.
INTERAZIONI
Non sono stati effettuati studi di interazione.
EFFETTI INDESIDERATI
Sono stati riscontrati i seguenti effetti indesiderati, la cui frequenza non è nota. Disturbi del sistema immunitario: reazioni di ipersensibilità, shock anafilattico, edema di Quincke. Patologie gastrointestinali: disturbi gastrointestinali. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l'autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapportobeneficio/rischio del medicinale.
GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
Poichè non vi sono dati disponibili, si sconsiglia l'impiego durantela gravidanza e l'allattamento. Non vi sono dati relativi all'influenza sulla fertilità.

Tutti i prezzi includono l'IVAÂ -Â Segnala informazioni inesatte
 - Informativa 
MPN: 042412015 - GTIN: