2,5% gel: facilita le manovre endouretrali (introduzione di cateteri,dilatazioni, cistoscopie, ecc.) unendo all'azione lubrificante quellaanestetica. 1% gel: intubazioni esofagoscopiche e per anestesia curarica, faringoscopie, tracheo-broncoscopie, gastroscopie e rettoscopie, ed in tutte le indicazioni endoscopiche a carattere esplorativo e curativo. Il prodotto, associando all'azione lubrificante quella anestetica, permette di evitare nelle manovre endoscopiche le reazioni spastiche e i riflessi partenti dalle mucose con le quali gli strumenti vengono a contatto.
Trattamento delle infezioni del cuoio capelluto che implicano il lievito Malassezia (in precedenza chiamato Pityrosporum), come la dermatite seborroica localizzata e la pityriasis capitis (forfora). Lo shampoopuo' essere usato dagli adulti e dagli adolescenti (12-18 anni).
Il prodotto è indicato nella terapia di: micosi cutanee causate da dermatofiti, lieviti e muffe; infezioni cutanee sostenute da batteri gram-positivi: streptococchi e stafilococchi; otite esterna micotica, micosi del condotto uditivo (limitatamente alla forma emulsione cutanea); onicomicosi; pityriasis versicolor.
Somatoline Emulsione Cutanea è un trattamento anticellulite in bustine, formulato per favorire la riduzione degli accumuli adiposi localizzati accompagnata da cellulite per un'azione snellente e drenante. Indicato negli adulti.
Marco Viti Ictammolo Unguento Dermatologico è indicato nel caso di infiammazioni e piccole infezioni cutanee. Foruncolosi (brufoli), ascessi e ulcerazioni superficiali della cute. Infiammazioni delle ghiandole sudoripare (idrosadeniti).
Suadian Crema Tubo 1% è indicata nel caso di infezioni micotiche della cute (dermatomicosi) e delle unghie (onicomicosi), causate da dermatofiti, lieviti, muffe.
Connettivina Gel è un trattamento di abrasioni, escoriazioni, ferite superficiali, scottature, ustioni di lieve entità e ragadi al seno. Trattamento di irritazioni cutanee localizzate, determinate da agenti fisici quali sole, freddo, vento, negli arrossamenti da pannolino, nelle irritazioni e nella disidratazione conseguenti a trattamenti di radioterapia.
Connettivina crema è un trattamento di abrasioni, escoriazioni, ferite superficiali, scottature, ustioni di lieve entità e ragadi al seno. Trattamento di irritazioni cutanee localizzate, determinate da agenti fisici quali sole, freddo, vento, negli arrossamenti da pannolino, nelle irritazioni e nella disidratazione conseguenti a trattamenti di radioterapia.
Pierre Fabre Roxolac Smalto Unghie è un trattamento di prima linea delle onicomicosi da lievi a moderate senza coinvolgimento della matrice dell'unghia e causate da dermatofiti e/o altri funghi sensibili a ciclopirox.
Giuliani Crystacide Crema Dermatologica 1% è formulata per l'applicazione topica nel trattamento di infezioni cutanee superficiali primitive e secondarie causate da organismi sensibili al perossido di idrogeno.
Nova Argentia Zinco Ossido 10% Unguento Dermatologico è un trattamento lenitivo e protettivo di eczemi, dermatosi e lievi escoriazioni. Lo zinco ossido ha azione astringente ed antisettica. Applicare l'unguento localmente, 1 o 2 volte al giorno, sulla cute opportunamente lavata e asciugata.
Marco Viti Acido Salicilico 10% è un trattamento della psoriasi, dell'acne vulgaris, della seborrea negli adulti e nei bambini; rimozione delle verruche e dei calli negli adulti e nei bambini; trattamento locale di alcune forme di eczemi e di ittiosi negli adulti.
Marco Viti Ittiolo unguento dermatologico 10% è indicato in caso di infiammazioni e piccole infezioni cutanee; foruncolosi (brufoli), ascessi e ulcerazioni superficiali della cute; infiammazioni delle ghiandole sudoripare (idrosadeniti).
Effik Lorenil Crema è indicata in caso di dermatomicosi da dermatofiti (Trichophyton, Microsporum, Epidermiphyton) a diversa localizzazione: tinea capitis, tinea corporis, tinea cruris, tinea pedis (piede dell'atleta), tinea manuum, tinea faciei, tinea barbae, tinea unguium; candidiasi della pelle (intertrigo, perleche,candidiasi facciale, candidiasi 'da pannolino', perineale e scrotale); balaniti, balanopostiti, onichia e paronichia; pityriasis versicolor(da Pityrosporum orbiculare e P. ovale); otomicosi (da Candida o da muffe); solo se non sono presenti lesioni del timpano; eritrasma; micosi con superinfezioni batteriche (da batteri Gram positivi).
Bayer Canesten Polvere Cutanea è un trattamento topico dellemicosi umide della pelle e delle pieghe cutanee soprattutto se localizzate in zone coperte o scarsamente aerate (ad esempio: tinea pedis o piede d'atleta, tinea cruris, tinea inguinalis).
Trosyd® Polvere è un farmaco antimicotico in polvere indicato per la cura delle micosi cutanee causate da funghi dermatofiti, lieviti ed altri miceti.